NUOVA EMAIL ❗danirobottistudio@gmail.com
NUOVA EMAIL ❗danirobottistudio@gmail.com
Il progetto fotografico "Oltre il silenzio" racconta le storie di donne coraggiose che hanno avuto la forza di uscire dalla tragica spirale della violenza domestica.
Le fotografie ci conducono in un viaggio emotivo nel mondo di queste donne, un percorso di rinascita e riaffermazione della propria dignità per rifiorire anche dalle situazioni più oscure.
Le immagini sono state realizzate nella "Casa delle Donne"in Alessandria, una struttura protetta del servizio sociale.
Un progetto dedicato a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla gravità della violenza domestica e sull'importanza di offrire sostegno e protezione a chi ne è vittima.
Queste fotografie vogliono celebrare la volontà di reagire alla violenza domestica, ispirando altre vittime a trovare il coraggio di chiedere aiuto e intraprendere un nuovo proprio percorso di vita.
"Oltre il silenzio" fotografie di Daniele Robotti, testi di Cinzia Spriano
“Marzo Donna 2024”
"Vedere realizzare un’idea che prende forma e’ emozionante. Grazie alla sensibilità, alla professionalità, all’arte di Daniele Robotti, poco a poco le donne coinvolte hanno raccontato attraverso gli oggetti la loro visione il mondo della rinascita, la rappresentazione del coraggio e del percorso svolto. Grazie all’Amministrazione Comunale di Alessandria e in particolare al Sindaco, alla Consigliera Giulia Giustetto, alla Consulta Pari Opportunità ad Opere Giustizia e Carita, a BWT Italia, a SIE OdV Alessandria. Un grande lavoro di squadra."
Cinzia Spriano
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, 25 30.11.2024 - Castelletto D'Orba (AL)
Parole e azioni per dire NO alla violenza di genere